Rosarno: Quinto anniversario per ALFART

di Caterina Sorbara
di Caterina Sorbara

 

 

A Rosarno, in occasione del quinto anniversario della Omega Gallery d’Arte " ALFART" sita in via Umberto I, la Presidente Francesca Raso, poliedrica e instancabile artista, ha allestito una mostra d’arte a cui hanno partecipato molti artisti provenienti da tutta la Calabria, mettendo in mostra il loro talento, per la fruizione gratuita a tutti i visitatori appassionati d'arte, esponendo le proprie opere pittoriche, scultoree e creative in varie forme.

Dopo il tradizionale taglio del nastro, Francesca Raso, si è soffermata sulla genesi della Omega Gallery da lei fortemente voluta e sui successi conseguiti nel corso degli anni e dagli sforzi affrontati per tenere in vita questo significativo punto di aggregazione culturale per una Rosarno che non merita di essere trascurata ma valorizzata. Continuando il suo discorso, la Raso ha spiegato a tutti i presenti una nuova tecnica di esecuzione artistica, interamente pensata e creata da lei.

La serata presentata dall’artista Adele Canale, ha dettagliatamente esposto esaurientemente la natura di tutte le opere esposte e gli artisti che ne hanno preso parte come: Alba Abritta, Adriana Brando, Giampiero Collura, Maria Frisina, Tina Larosa, Carmela Mafrica, Grazia Marrapodi Lamma, Caterina Mauro, Antonella Nicolò, Maria Romeo Schepis, Elisa urso, Francesca Vena, Claudio Verdoni, Vincenzo Zavaglia e Carmelo Zoccali.

 

La manifestazione è stata intervallata da emozionanti momenti di poesia e, subito dopo, gli artisti hanno avuto l'opportunità di interloquire con il numeroso pubblico presente, mediante le proprie opere. Una serata, quindi, densa di emozioni, quelle autentiche che, toccano l’anima. Così si sono espresse alcune partecipanti nel ringraziare Francesca Raso: " l'impegno che metti nell'organizzare questi incontri, arricchiscono noi artisti e tutti gli amanti dell'arte".

 

Mentre la poetessa Maria Frisina ha detto: " i tuoi eventi artistici contengono un non so che di magico, vuoi per l'atmosfera incantata degli artisti che si incontrano e si raccontano, vuoi per la tua competenza professionale che riesce ad entusiasmare ed aggregare, ragioni, queste, valide per farsi trasportare in un mondo di colori ed immagini....e anche di poesia".

 

L’arte, in fondo, nella sua poliedricità, è un dono degli angeli che nasce dalle sfere celesti, per regalare al mondo un pezzettino d’eternità.

Il giornale cartaceo è disponibile in tutte le edicole della Piana a soli € 1,50 oppure puoi riceverlo a casa tua semplicemente abbonandosi on line!

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

ARTICOLI DI ALTRE CATEGORIE

ULTIMI ARTICOLI RELATIVE ALL' ARTE

Una Palmese inarrestabile batte l’ostico Gela e intravede i play off
>> leggi di più

La School Volley Taurianova cade a Roccella
>> leggi di più

Oppido festeggia il Carnevale con la sfilata dei carri, chiacchere e salsicce
>> leggi di più

“Corpo estraneo”, il nuovo romanzo di Annarosa Macrì, il 4 marzo A Gioiosa Jonica nella ricorrenza della Giornata Internazionale delle Donne.
>> leggi di più

DELIANUOVA E’ TEMPI ‘I ‘NA VOTA CU’
>> leggi di più

PUBBLICITÀ

Clicca sulle pubblicità per vedere le info a schermo intero

PUBBLICITÀ

Clicca sulle pubblicità per collegarti ai loro siti web o pagine Facebook



Commenta l' articolo