DELIANUOVA: MANIFESTAZIONE DI PREMIAZIONE AD ECCELLENZE

di Marinella Gioffrè
di Marinella Gioffrè

 

Si è svolta nei locali della scuola di musica di Delianuova, centro di sviluppo sinergico mirata al sodalizio culturale attraverso le attività musicali, all’interno dell’Istituto comprensivo di Delianuova con Dirigente Adriana Labate, la manifestazione che ha avuto come obiettivo, la premiazione di eccellenze da parte dell’amministrazione comunale, con attestati e borse di studio.

 

In primis i ragazzi che si sono distinti dal 2014 fino al 2016, ottenendo il massimo dei voti. 

L’Assessore alla Cultura Teresa Carbone, ha ricordato che l’ iniziativa ha avuto origine da un’idea del compianto prof. Paolo Talia, al fine di spronare gli studenti all’impegno nello studio. Il sindaco Franco Rossi ha ringraziato il presidente del Parco d’Aspromonte Giuseppe Bombino, “per la vicinanza e la partecipazione alla realizzazione della borsa di studio”.

 

Presente il consiglio comunale compresa la minoranza, il presidente dell’Associazione Spadaro Giuseppe Scerra, i membri del Direttivo, la Vicepreside dell’Istituto Comprensivo Carmela Serafino, l’Arma dei Carabinieri con il maresciallo Pagliuca, le associazioni locali.

 

Dopo la premiazione agli studenti meritevoli, Vincenzo Bellissimo, Domenica Guadagnino, Raffaele Cammareri, Angela Licastro, Domenico Mafrici, Flora Giorgi, Antonella Vaccari, Francesca Mazzotta, Luigi Monterosso, Antonino Italiano, Beatrice Rechichi, Elisa Italiano, consistente in un libretto bancario della Banca Credem, con la collaborazione del direttore della locale filiale, sono stati premiati gli sportivi Nicola Carbone per i risultati ottenuti a livello europeo nel tiro a segno fossa universale e Mattia Licastro attuale portiere della reggina. Ha fatto seguito il conferimento della cittadinanza onoraria al Maestro Gaetano Pisano, seguita da un’anteprima dell’Ensemble di Fiati diretti da Pisano, con “La vita è bella”di Piovani.

 

La Prof.ssa Serafino, ha affermato che “questa iniziativa è un elogio alla cultura, l’inizio del futuro per gli studenti. Noi puntiamo ad innalzare il livello dei nostri studenti”. Il Sindaco, dopo aver ricordato il Dr. Perrone, ambasciatore dell’Italia in Libia, ha affermato l’importanza di “supportare le associazioni socio-culturali presenti nel territorio”.

 

Il Pres. Bombino ha individuato due aspetti molto importanti, “le regole e la disciplina, che permettono una direttiva specifica nello sviluppo”. Il Presidente Scerra ha lodato l’Amministrazione per avere conferito la cittadinanza onoraria a Pisano, considerando tale conferimento un gesto nobile e gentile che ha dato risalto all’opera ultradecennale del Maestro.

 

Al termine l’Orchestra Giovanile di Fiati ha eseguito i brani “Nordic Fanfare and Hymn”, “Virginia” e “Espana Cani”. Allego foto“foto di gruppo della manifestazione di premiazione”

Il giornale cartaceo è disponibile in tutte le edicole della Piana a soli € 1,50 oppure puoi riceverlo a casa tua semplicemente abbonandosi on line!

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

ARTICOLI DI ALTRE CATEGORIE

ULTIMI ARTICOLI RELATIVI AGLI EVENTI

PUBBLICITÀ

Clicca sulle pubblicità per vedere le info a schermo intero

PUBBLICITÀ

Clicca sulle pubblicità per collegarti ai loro siti web o pagine Facebook



Commenta l' articolo