Alle "Cisterne" di Gioia Tauro si discute con il Filosofo Fusaro di  "Globalizzazione e Nuovo Feudalesimo"

di Caterina Sorbara
di Caterina Sorbara

 

Si è tenuto Venerdì 3 Febbraio a Gioia Tauro, nella sala “Le Cisterne”, il secondo incontro organizzato dal movimento politico "Italia Unita". Ospite il Filosofo Diego Fusaro che ha trattato il tema: “Globalizzazione e nuovo feudalesimo”.

 

Dopo i saluti del coordinatore di "Italia Unita", Mimmo Pirrotta che si è soffermato sulla necessità che in città si attui una rivoluzione culturale e sociale; Francesco Toscano, nel suo intervento, ha precisato che non bisogna essere come Don Abbondio, tentennanti e titubanti, ma bisogna essere estremamente coraggiosi, perché è a Gioia Tauro che la fiaccola del cambiamento e della libertà deve attecchire.

E’ necessaria, ha continuato, un’esplosione della coscienza collettiva.

 

Lungo e articolato è stato l’intervento del Filosofo Diego Fusaro. Dal suo intervento è emerso, che è indispensabile riconquistare la sovranità mentale che implica in primis la decolonizzazione della mente. Siamo in una situazione di crisi, pensiamo tutti che verrà superata, ma la verità è che il sistema vive di crisi.

 

Crisi, che altri non è che, un fenomeno fintamente naturale e viene utilizzata per fini politici. Fusaro, ha poi puntualizzato che la crisi è un metodo di governo che serve a rendere precaria la situazione e serve come strumento all’elite finanziaria. Numeroso il pubblico presente in sala, tra cui Aldo Alessio, Nicola Zagarella e Michelangelo Tripodi.

Il giornale cartaceo è disponibile in tutte le edicole della Piana a soli € 1,50 oppure puoi riceverlo a casa tua semplicemente abbonandosi on line!

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

ARTICOLI DI ALTRE CATEGORIE

ULTIMI ARTICOLI DI POLITICA

Gioia Tauro: Zagarella annuncia la sua candidatura a Sindaco
>> leggi di più

Alle "Cisterne" di Gioia Tauro si discute con il Filosofo Fusaro di  "Globalizzazione e Nuovo Feudalesimo"
>> leggi di più

Orchestra di Laureana di Borrello
>> leggi di più

Progetto politico “Italia Unita” a Gioia Tauro
>> leggi di più

Crisi delle Amministrazioni Comunali nella Piana: Brevi  Considerazioni
>> leggi di più

PUBBLICITÀ

Clicca sulle pubblicità per vedere le info a schermo intero

PUBBLICITÀ

Clicca sulle pubblicità per collegarti ai loro siti web o pagine Facebook



Commenta l' articolo