Gioia Tauro : Nasce l'Associazione Agricoltori calabresi nel Mondo

di Caterina Sorbara
di Caterina Sorbara

 

L'Associazione Agricoltori Calabresi nel Mondo è nata nel Giugno 2016 a Gioia Tauro, presieduta da Massimo Cananzi, con lo scopo di diffondere i metodi agricoli, i prodotti agroalimentari, nonché la loro produzione e la loro circolazione.

 

Inoltre, l’associazione fornisce consulenze alle imprese, fornendo ai produttori: tecnici, amministratori e altre figure necessarie per lo sviluppo in questo settore.

 

Il sodalizio gioiese rende noto che è in corso l’organizzazione della 1° Fiera Campionaria. Lo scopo di tale iniziativa è volto alla conoscenza dei numerosi prodotti che la nostra Regione offre.

La 1° Fiera Campionaria si svolgerà nel territorio del Comune di Gioia Tauro. Le modalità di svolgimento e partecipazione alla fiera, saranno successivamente comunicate dietro delibera del Comitato Direttivo.

 

Saranno esposti una varietà di prodotti e saranno illustrate le molteplicità dei processi lavorativi che permetteranno che la nostra regione abbia delle tipicità che nel resto del mondo vengono viste come prodotti di nicchia o prodotti di alta qualità.

 

Con la realizzazione di tale iniziativa, l’Associazione Agricoltori Calabresi nel Mondo, vuole portare i piccoli imprenditori agricoli ad imboccare la strada di un mercato più ampio che superi i confini calabresi per giungere al mercato nazionale.

 

L’applicazione e la concretezza che l’Associazione, tramite il suo Presidente Massimo Cananzi, metterà su tale settore, potrebbe essere di buon auspicio per far decollare sia l’attività agricola calabrese con annessi i suoi prodotti, sia la giusta forma mentis imprenditoriale, anche in un mercato internazionale dove, ancor di più, i prodotti tipici calabresi sono dei veri diamanti.

 

“Essere agricoltore significa amare la terra e i suoi frutti, con la consapevolezza che la ricchezza che la terra calabrese ci dona, deve essere tutelata, curata, potenziata ed incentivata”.

Il giornale cartaceo è disponibile in tutte le edicole della Piana a soli € 1,50 oppure puoi riceverlo a casa tua semplicemente abbonandosi on line!

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

ARTICOLI DI ALTRE CATEGORIE

ULTIMI ARTICOLI RELATIVI AGLI EVENTI

Una Palmese inarrestabile batte l’ostico Gela e intravede i play off
>> leggi di più

La School Volley Taurianova cade a Roccella
>> leggi di più

Oppido festeggia il Carnevale con la sfilata dei carri, chiacchere e salsicce
>> leggi di più

“Corpo estraneo”, il nuovo romanzo di Annarosa Macrì, il 4 marzo A Gioiosa Jonica nella ricorrenza della Giornata Internazionale delle Donne.
>> leggi di più

DELIANUOVA E’ TEMPI ‘I ‘NA VOTA CU’
>> leggi di più

PUBBLICITÀ

Clicca sulle pubblicità per vedere le info a schermo intero

PUBBLICITÀ

Clicca sulle pubblicità per collegarti ai loro siti web o pagine Facebook



Commenta l' articolo