Ancora successo per l'AURORA di Reggio Calabria

di Francesco Di Masi
di Francesco Di Masi

 

Archiviata la prima partita di ritorno di promozione del Girone B, giocata al Valanidi in un clima gelido e su un campo, anche se reso in condizioni quasi normali, con forti problemi di stabilità.

 

La squadra ospite del Rosarno che si presentava come una delle più valide compagini del momento, invece, l'ha vista soccombere malamente e subire con molte difficoltà le iniziative dell'Aurora Reggio con un risultato a dir poco eclatante di 5 - 0.

 

I realizzatori sono stati Favasuli con una doppietta, Postorino in chiusura del primo tempo e nella ripresa Vazzana su punizione e a chiusura delle danze, la cinquina è stata servita dal neo entrato Polito allo scadere del secondo tempo. Certamente non poco ha influito per il Rosarno l'infortunio accidentale subito dal portiere Sgrò, bisognevole di ricovero in ospedale e che ha visto sospesa per circa 20 minuti la partita per le cure del caso.

 

Con i tre punti incamerati, l'Aurora si è portata in vetta alla classifica con 39 punti mentre attendeva l'incontro della Laureanese a Gioia Tauro. Anche la Laureanese dopo quest'incontro a Gioia Tauro si è portata a 39 punti, quindi la supremazia tra queste due squadre, rimandata alla seconda giornata di ritorno, è stata disputata per l'Aurora Sabato 14 Gennaio contro il Bocale ADMO e per la Laureanese contro la Pro Pellaro Domenica 15 Gennaio 2017. 

Al "Campoli" , in una giornata a tratti soleggiata ma dal clima freddo, si sono incontrate per la seconda giornata di ritorno, il Bocale reduce da due vittorie consecutive che è entrato in zona Play - off cercando di sfruttare il fattore campo, mentre l'Aurora reduce dalla vittoria contro il Rosarno, è stata decisamente impegnata a consolidare il suo primato in classifica.

 

La gara si è svolta in modo abbastanza equilibrato per circa mezz'ora, i padroni di casa tengono testa alla squadra ospite adottando trame di gioco offensive buone e difendendosi in modo molto ordinato. L'atterramento di Postorino in area di rigore ha sbloccato la gara, Favasuli dagli undici metri ha portato in vantaggio l'Aurora compagine ospite. Il Bocale ha tentato nella seconda frazione di gioco di ristabilire le sorti della gara ma di fronte si è ritrovato una squadra tecnicamente più forte e negli ultimi 19 minuti di gara ha chiuso le sorti della partita.

 

Il doppio vantaggio è arrivato per l'Aurora su punizione battuta da Vazzana ed in area Bartolomeo ha insaccato in rete grazie ad un grosso pasticcio della retroguardia del Bocale. I padroni di casa al 18° sono rimasti in dieci uomini in virtù dell'espulsione di Laurendi per un fallo a centrocampo con relativi spintoni. Al 22° Postorino dopo qualche altro tentativo è riuscito a penetrare in area e ha imbeccato Vazzana Livio che di piatto destro ha insaccato portando a tre il vantaggio per l'Aurora.

 

Anche con tutta la buona volontà e con il cuore i ragazzi di mister Logatto non sono riusciti ad impensierire gli ospiti che al 31° hanno chiuso definitivamente il conto con la quarta rete messa a segno dal dinamico Postorino. Possiamo dire che la gara era conclusa, ma al 44°, Secondi è riuscito a mettre a segno il gol della bandiera visto che ormai non c'era più tempo per recuperare.

 

Quindi risultato finale Bocale ADMO 1 - Aurora Reggio 4, gli ospiti restano in testa alla classifica con 42 punti avendo espugnato il "Campoli". Ha diretto la gara l'arbitro Sig. Volpe di Vibo Valentia, assistito dai due guardalinei il Sigg.ri D'Agostino e Bulotta di Catanzaro. Nell'incontro di Domenica 15 Gennaio 2017 scendono in campo la Laureanese (con 39 Punti) e la Pro Pellaro, il risultato della partita, sicuramente combattuta, ha visto prevalere la Laureanese per 1 a 0 sulla Pro Pellaro.

 

Infatti, verso la metà del secondo tempo, Saffioti segna la rete che ha portato in vantaggio la Laureanese, infrangendo la speranza dell'Aurora di essere prima in assoluto in classifica con 42 punti.

 

La Laureanese, incamerando i tre punti, mantiene, così, i 42 punti in classifica. Anche per questa giornata, l'Aurora Reggio, dopo una bellissima prestazione con il Bocale, l' ha portata a confermare la sua presenza in testa alla classifica, per la migliore differenza reti.

Il giornale cartaceo è disponibile in tutte le edicole della Piana a soli € 1,50 oppure puoi riceverlo a casa tua semplicemente abbonandosi on line!

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

ARTICOLI DI ALTRE CATEGORIE

ULTIMI ARTICOLI SPORTIVI

Una Palmese inarrestabile batte l’ostico Gela e intravede i play off
>> leggi di più

La School Volley Taurianova cade a Roccella
>> leggi di più

Oppido festeggia il Carnevale con la sfilata dei carri, chiacchere e salsicce
>> leggi di più

“Corpo estraneo”, il nuovo romanzo di Annarosa Macrì, il 4 marzo A Gioiosa Jonica nella ricorrenza della Giornata Internazionale delle Donne.
>> leggi di più

DELIANUOVA E’ TEMPI ‘I ‘NA VOTA CU’
>> leggi di più

PUBBLICITÀ

Clicca sulle pubblicità per vedere le info a schermo intero

PUBBLICITÀ

Clicca sulle pubblicità per collegarti ai loro siti web o pagine Facebook


Commenta l' articolo