Gioia Tauro: Premiati i concittadini meritevoli del 2016

di Caterina Sorbara
di Caterina Sorbara

 

L'Associazione Pensionati di Gioia Tauro presieduta da Vittorio Savoia, ha voluto premiare i concittadini che si sono distinti nel corso dell’anno 2016. L’evento si è svolto nella sala della sede del sodalizio gioiese sita in via Crispi ed è stata condotta magistralmente da Totò Castellano. Per l’occasione Castellano ha omaggiato i premiati con la sua opera “Comu diciva me nonnu”, contenente antichi proverbi e detti calabresi da conservare e tramandare ai posteri.

 

Il premio, consistente in una pregiata pergamena, rappresenta un tangibile segno di affetto che il sodalizio gioiese nutre per la propria città.

 

Quest’anno a riceverlo sono stati: il giornalista Domenico Latino; il pianista Rocco Mangione; il foto-amatore Antonio Riefolo; il diacono Cecè Alampi direttore Caritas della Diocesi Oppido-Palmi; il coro della Parrocchia San Francesco di Paola; la scultrice Piera Cutrì; le Caritas delle Parrocchie “Sant’Ippolito Martire” e “Maria Santissima di Porto Salvo”. La serata è iniziata con l’ esecuzione dell’inno di Mameli e la lettura della preghiera del pensionato e, dopo la premiazione il numeroso pubblico è stato coinvolto nel gioco a premi “La ruota della fortuna”.

 

Inoltre tutti i presenti hanno potuto ammirare un’interessante mostra fotografica sugli avvenimenti più importanti susseguitesi in città nel corso dell’anno e un bellissimo ed artistico presepe. Un conviviale rinfresco ha concluso l’evento.

Il giornale cartaceo è disponibile in tutte le edicole della Piana a soli € 1,50 oppure puoi riceverlo a casa tua semplicemente abbonandosi on line!

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

ARTICOLI DI ALTRE CATEGORIE

ULTIMI ARTICOLI RELATIVI AGLI EVENTI

Oppido festeggia il Carnevale con la sfilata dei carri, chiacchere e salsicce
>> leggi di più

“Corpo estraneo”, il nuovo romanzo di Annarosa Macrì, il 4 marzo A Gioiosa Jonica nella ricorrenza della Giornata Internazionale delle Donne.
>> leggi di più

Un manifesto per dire no alle Parole O_Stili
>> leggi di più

Invito alla Presentazione del libro: " Noi gli Uomini  di Falcone -  la guerra che ci impedirono di vincere"
>> leggi di più

Taurianova: E' nata "L'oasi degli asinelli".
>> leggi di più

PUBBLICITÀ

Clicca sulle pubblicità per vedere le info a schermo intero

PUBBLICITÀ

Clicca sulle pubblicità per collegarti ai loro siti web o pagine Facebook


Commenta l' articolo