YAMAMAY IN VETTA A PUNTEGGIO PIENO

Dea Volley Yamamay Polistena
Dea Volley Yamamay Polistena

Futura Volley - Yamamay Polistena 1-3

 

La Yamamay Polistena vincendo in quel di Reggio Calabria contro la Futura volley chiude il girone di andata a punteggio pieno mantenendo un vantaggio di 5 punti sulla seconda in classifica, il Cav Gallico, reduce nell'ultimo turno da una vittoria ai danni della Sensation.

 

La trasferta di ieri ha evidenziato un po' di nervosismo in campo, l'approccio alla gara non è stato il massimo, le ragazze di mister Albanese, come avvisate da quest'ultimo sono andate incontro ad un'insidiosissima trasferta con l'atteggiamento sbagliato; Futura si porta subito in vantaggio con determinazione e sicurezza, mentre le nostre ragazze sembravano avere una marcia in meno rispetto al solito, si arriva punto a punto fino alla fine del primo set 26/24 a favore delle padrone di casa che vincono meritatamente.

 

Nel secondo set invece la Yamamay cerca di reagire, ma non con quella convinzione di sempre , e pur non giocando bene vince per 20/25 ristabilendo la parità. Il mister ora chiede alle sue la grinta e l'unione che le aveva contraddistinte in questo cammino, le ragazze ci provano: si rientra in campo con la regista V. D'Elia al servizio che con un parziale di 0/9 segnava le distanze, mantenute per tutto il set, ha avuto spazio infatti nel corso di quest'ultimo la giovane opposta u18 Salvatore che ha dato fiato a capitan Da Silva, il set si conclude con un tranquillo 17/25 ma la tensione è ancora palpabile in campo.

 

Nel quarto e ultimo set infatti si ritorna in quella condizione di assoluto equilibrio dove ancora una volta vediamo le avversarie vendere cara la pelle e una capolista sottotono rincorrere; perfetto equilibrio fino al 22/22 quando capitan Da Silva con tre bolidi consecutivi chiude le pratiche.

 

Partita che ha certamente evidenziato qualche debolezza della squadra che però è lì sola in vetta a punteggio pieno, debolezze dalle quali bisognerà ripartire per rialzarsi più forti di prima, FORZA DEE!

Il giornale cartaceo è disponibile in tutte le edicole della Piana a soli € 1,50 oppure puoi riceverlo a casa tua semplicemente abbonandosi on line!


Commenta l' articolo

Scrivi commento

Commenti: 0