TERZA CATEGORIA CON BEN NOVE SQUADRE

Redazione
Redazione

Cinque squadre nuove e quattro conferme 

Il girone G di Terza Categoria 2016/2017, eccezion fatta per una squadra che giunge dal comprensorio locrideo, si racchiude tutto nello spazio di poche decine di chilometri nel nord della Piana. Il raggruppamento la cui gestione è stata affidata alla Delegazione Distrettuale di Gioia Tauro infatti comprende ben nove squadre.

 

A parte l’Athletic Tikitaka, formazione di Roccella Jonica già presente la scorsa stagione, ci sono la Nova Sanf di San Ferdinando, la Pro Ferplae di Feroleto della Chiesa, il Nuovo Polistena Calcio, il Drosi 2016, la Primula Anoia e i concittadini della Sanoiese, il Sangiorgio Morgeto e il Giffone. Cinque squadre nuove e quattro conferme dalla passata stagione che si contenderanno due posti per la Seconda Categoria 2017/2018, uno attraverso il primo posto e uno tramite i playoff.

 

Altre tre squadre pianigiane, l’Arcudace Palmi Club, la Planet Sport Palmi e il Sant’Eufemia, sono state invece inserite nel girone gestito dalla Delegazione Provinciale di Reggio Calabria.  Nella passata stagione a vincere il campionato fu la Saint Michel di Gioia Tauro mentre ai playoff si impose il Rosarno Calcio. E adesso queste due compagini si contendono il primato nel campionato di Seconda a suon di successi.

 

Un movimento, quello calcistico nella Piana, che sta dunque crescendo in termini sia di quantità di squadre e centri rappresentati che di qualità, come dimostrano i risultati.

 


Commenta l' articolo

Scrivi commento

Commenti: 0