GIOIA TAURO, PREMIO KAIROS

di Caterina Sorbara
di Caterina Sorbara

TOCCANTE IL MOMENTO DELLA PREMIAZIONE

Si è svolto qualche sera fa a Gioia Tauro nell’incantevole sala “Le Cisterne” il Premio Kairos dell’omonima Associazione  Culturale presieduta dalla professoressa Milena Marvasi Panunzio.

 

Nel corso degli anni personalità e istituzioni  di spicco sono state insignite del prestigioso premio.

Quest’anno il premio è stato assegnato alla città di Matera che dal nove dicembre del 1993 è Patrimonio dell’Unesco ed è stata designata Capitale alla cultura per l’anno 2019.

 

Dopo i saluti della professoressa Milena Marvasi Panunzio che, si è soffermata sull’importanza del momento di alto spessore culturale; il sindaco di Gioia Tauro Giuseppe Pedà ha annunciato che presto la città del porto sarà gemellata con la città dei sassi, invitando il  sindaco De Ruggeri ad un comune percorso culturale e sociale.

 

A seguire il dottor Rosario Gioffrè ha illustrato con l’ausilio di un video le bellezze di Matera, da lui definita città bellissima, colta e accogliente.

Subito dopo, il sindaco di Matera ha parlato del suo impegno nell’ambito culturale, volto alla valorizzazione della città che, ogni anno accoglie milioni di turisti e dove sono stati girati numerosi film di successo.

 

Particolarmente  toccante è stato il momento della premiazione, alla presenza delle massime autorità civili, religiose e militari di Gioia Tauro.

Il giornale cartaceo è disponibile in tutte le edicole della Piana a soli € 1,50 oppure puoi riceverlo a casa tua semplicemente abbonandosi on line!


SPAZIO PUBBLICITARIO: 990 x 130
SPAZIO PUBBLICITARIO: 990 x 130

Commenta l' articolo

Scrivi commento

Commenti: 0