GIOIA TAURO, INAUGURATA LA SCUOLA COLLODI

di Caterina Sorbara
di Caterina Sorbara

L'appalto finanziato con fondi ministeriali

A Gioia Tauro  è stata inaugurata, dopo i lavori di ristrutturazione la Scuola Primaria e dell'Infanzia "Collodi" nel rione Mazzagatti.

Alla presenza del sindaco Giuseppe Pedà e della Preside Luisa Vitale, hanno simbolicamente tagliato il nastro un gruppo di alunni che, subito dopo hanno iniziato le attività didattiche.

 

L'appalto del plesso  "Collodi", finanziato con fondi ministeriali, ha interessato la sostituzione degli infissi esterni con infissi a taglio termico e la sostituzione parziale di quelli interni; l'integrazione e la ristrutturazione dei servizi igienico-sanitari; diverse opere volte all'eliminazione dell'umidità presente sulle murature interne; l'alloggiamento della caldaia e la revisione dell'intero impianto; l'adeguamento dell'impianto antincendio ed elettrico; la verifica dei solai e il rifacimento dei cornicioni e la pulizia dei cortili.

 

La tinteggiatura delle pareti interne ed esterne è stata eseguita in economia dagli operai del Comune.

Grande soddisfazione è stata espressa dal sindaco Giuseppe Pedà che ha dichiarato:<<Ce l'abbiamo fatta! Il lavoro della mia amministrazione  per la ristrutturazione dei plessi cittadini, prosegue come avevo promesso.

Continuerò a seguire personalmente lo stato dei lavori di tutte le altre scuole presenti sul nostro territorio e a breve riapriremo anche il plesso "Don Milani">>.

Il giornale cartaceo è disponibile in tutte le edicole della Piana a soli € 1,50 oppure puoi riceverlo a casa tua semplicemente abbonandosi on line!


SPAZIO PUBBLICITARIO: 990 x 130
SPAZIO PUBBLICITARIO: 990 x 130

Commenta l' articolo

Scrivi commento

Commenti: 0