conferenza stampa del sindaco Giuseppe peda'

di Caterina Sorbara
di Caterina Sorbara

SARANNO COSTRUITI 36 ALLOGGI ERP DI CIRCA 100 MQ.

Il sindaco di Gioia  Tauro Giuseppe Pedà, nel corso di una conferenza stampa, ha annunciato che presto saranno costruiti 36 alloggi di Edilizia Residenziale Popolare, finanziati dal Ministero delle Infrastrutture, inerenti il programma: “Contratti di quartiere II°”.

 

Il sindaco, alla presenza dell'ingegnere Angela Nicoletta, ha illustrato il progetto, che ha consentito di riottenere la concessione dei finanziamenti, per complessivi Euro 4.000.000.000, dopo un  lungo periodo di stallo.

 

Si tratta di 36 alloggi ERP di circa 100 mq. dotati di impiantistica di ultima generazione, dalla previsione di impianti fotovoltaici per la produzione di calore e per il recupero dell’acqua piovana a fini igienici e per l’irrigazione esterna più impianto di ascensore.

 

Il sindaco a breve si attiverà anche per l’assegnazione degli alloggi che si farà con la predisposizione di un bando pubblico e secondo la normativa vigente in materia di edilizia economica popolare, aperto a tutti i residenti a Gioia Tauro.

Inoltre verranno realizzate anche 2 strade di collegamento.

 

Il finanziamento risale all’anno 2006 e nel corso degli anni il progetto è stato adeguato, procedendo ad un nuovo appalto e ai  lavori di bonifica del sottosuolo..

La realizzazione dell’opera è stata affidata all’impresa Cleopatra srl con sede a Roma, oggi rinominata Aristagora srl che ha già realizzato la Scuola dell’ Infanzia in via Asmara.

Il giornale cartaceo è disponibile in tutte le edicole della Piana a soli € 1,50 oppure puoi riceverlo a casa tua semplicemente abbonandosi on line!


SPAZIO PUBBLICITARIO: 990 x 130
SPAZIO PUBBLICITARIO: 990 x 130

Commenta l' articolo

Scrivi commento

Commenti: 0