Presentazione in grande stile per la  JOLLY CINQUEFRONDI

di Gianluca Raso
di Gianluca Raso

U

UNA GRANDE REALTA' SPORTIVA E SOCIALE

È stata presentata in una sala consiliare gremita, la stagione sportiva 2016/2017 della Pallavolo Jolly Cinquefrondi. A coordinare l'evento, Gianluca Raso membro dell'ufficio stampa, che ha ripercorso in breve la storia della Jolly Cinquefrondi rimarcando come questa società sia cresciuta nel tempo fino a diventare un modello da imitare per la serietà e la passione verso questo sport che le sono valse numerosi attestati di stima e riconoscimenti importanti.

 

Ad aprire la manifestazione Mario Ceruso, storico presidente della società cinquefrondese, che nel suo intervento ha sottolineato l'importanza di avere, in una piccola cittadina come Cinquefrondi, una grande realtà sportiva e sociale come la Pallavolo Jolly che oltre a militare in un campionato nazionale, investe su un settore giovanile che, negli anni ha dato molte soddisfazioni, ma che si punta sempre a migliorare.

 

La parola é passata poi a Domenico Panuccio, presidente del comitato provinciale FIPAV Reggio Calabria, che ha illustrato la crescita del movimento pallavolistico nella provincia e l'impegno a continuare a sostenere le società che lo compongono per raggiungere sempre risultati migliori. Lo stesso Panuccio ha donato alla Jolly Cinquefrondi, da parte del Comitato, un defibrillatore da mettere a disposizione del PalaBonini.

 

La manifestazione è proseguita con l'intervento del vicesindaco di Cinquefrondi e dirigente della società Giuseppe Longo che nel ringraziare gli sponsor che sostengono la Jolly ha lanciato il suo appello agli imprenditori del territorio affinché diano un aiuto concreto per la crescita di questa splendida realtà che è patrimonio di tutti e meriterebbe traguardi sempre più ambiziosi. É stata poi la volta del sindaco Michele Conia confermare la vicinanza dell'amministrazione alla Jolly Cinquefrondi mettendo a disposizione, per quanto possibile, ogni strumento per la crescita di questa società che sta portando lustro a tutto la comunità cinquefrondese.

 

Dopo le parole del direttore sportivo della Jolly Cinquefrondi Vincenzo Belcastro, che ha fatto appello alle istituzioni affinché le società siano dotate di strutture adeguate, c'é stata la presentazione delle nuove divise da gioco per poi passare il testimone a mister Antonio Polimeni, al quinto anno sulla panchina della Jolly Cinquefrondi, che si è detto onorato di continuare a far parte di questo progetto fissando l'obiettivo stagionale nelle posizioni di vertice del campionato. Al mister reggino il compito di presentare lo staff tecnico composto da Franco Giglietta secondo allenatore, Antonio Mariano ed Emiliano Scordo assistenti allenatore e tecnici del settore giovanile, Carmelo Latella preparatore atletico, Francesco Bruzzese preparatore atletico, Alberto Scipione osteopata e Vincenzo Marino nutrizionista.

 

A conclusione della manifestazione, il momento tanto atteso della presentazione degli atleti, ai reduci della scorsa stagione, il centrale Samuele Aprile, i liberi De Santis e Zito e l'opposto e nuovo capitano della Jolly Cinquefrondi Salvatore Roberti, sono arrivati alla corte di Polimeni, il palleggiatore argentino Victor Lomuto, il centrale siciliano Giuseppe Bonina, il giovanissimo opposto messinese Alessandro D'Andrea e tre schiacciatori, il calabrese Giovanni Marra, Matteo Bonati da La Spezia ed il brasiliano Matheus Dal Pozzo Dall'Agnol.

 

A prendere la parola i due veterani Zito e Roberti che hanno elogiato il gruppo che si è formato e l'impegno costante di tutti durante gli allenamenti, non è mancato il ringraziamento alla società e alla città di Cinquefrondi per la vicinanza alla squadra e l'accoglienza che riserva ad ogni ragazzo che fa parte della Jolly.

 

L'evento si è concluso con le parole del presidente Ceruso che ha fatto appello a tutti i cinquefrondesi a continuare a sostenere questa società che con enormi sacrifici sta portando avanti un progetto ambizioso e vuole, con l'aiuto di tutti, realizzare il sogno di portare la Jolly Cinquefrondi sempre più in alto.

 

TestoNscosto

ARTICOLO COMPLETO DISPONIBILE ON LINE il: 1 Ottobre 2016

Puoi leggere quest'articolo sul giornale cartaceo disponibile in tutte le edicole della Piana a soli € 1,50 oppure abbonandosi on line!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE


Commenta l' articolo