Taurianova,  Notre Dame de Paris a Villa Fava

di Federica Mamone
di Federica Mamone

Standing ovation per Quasimodo, Esmeralda e Febo

Grandissimo successo lo scorso 3 Agosto nella Villa Fava per l’Opera Notre Dame de Paris, riduzione teatrale del capolavoro di Riccardo Cocciante messo in scena dagli attori, anzi consentiteci “Attori” (con la A maiuscola, per intenderci) della compagnia teatrale dell’Associazione Acquamarina che hanno entusiasmato per la loro professionalità, strappando ripetute serie di applausi e una lunga standing ovation finale.

 

A prescindere dalla bellezza delle musiche e dalla trama coinvolgente, il cui finale - nella versione proposta - si conclude con la morte per impiccagione di Esmeralda e del lasciarsi morire - a lei per sempre abbracciato: legato indissolubilmente oltre la vita, in nome di un amore, platonico e casto, ma cionondimeno puro e fortissimo - del campanaro gobbo Quasimodo interpretato da uno straordinario Michele Anile, il Notre Dame de Paris rappresenta la parafrasi della vita e del potere: le sue pulsioni, la purezza e la semplicità degli umili, le ubbie e il potere tetragono dei potenti, l’opportunismo dei mediocri che al sentimento fanno prevalere l’interesse o la ragion di stato. ... ...

Il giornale cartaceo è disponibile in tutte le edicole della Piana a soli € 1,50 oppure puoi riceverlo a casa tua semplicemente abbonandosi on line!


SPAZIO PUBBLICITARIO: 990 x 130
SPAZIO PUBBLICITARIO: 990 x 130

Commenta l' articolo