"S. Egidio On The Road"

di Caterina Sorbara
di Caterina Sorbara

Il 19 luglio, è partito da Roma verso la Calabria, il tour della solidarietà promosso dai giovani della Comunità di Sant’Egidio: Il “S.Egidio On The Road”, giunto alla 4° edizione.

 

“Cerchiamo risorse d’amore per cambiare la Calabria e il Mondo”. Questo il leit motiv dell’esperienza. Una settimana all’insegna della solidarietà, della pace, dell’accoglienza, della preghiera e soprattutto dell’incontro, vissuta da giovani romani e calabresi con il desiderio di coinvolgere tanti calabresi nelle attività della Comunità di Sant’Egidio.

 

Le tappe: Rosarno, Polistena, Soverato, Catanzaro, Cosenza, Pizzo, Lamezia Terme, Gioiosa Jonica, Riace, Siderno, Reggio Calabria e Palmi, dove è stata data particolare attenzione agli anziani, all’accoglienza ai profughi e ai rifugiati, con il tema attuale dei corridoi umanitari, all’incontro con i giovani.

Il 25 luglio il tour ha fatto tappa a Gioia Tauro, con un momento a cura della referente per la Comunità Teresa Galasso. ... ...

Il giornale cartaceo è disponibile in tutte le edicole della Piana a soli € 1,50 oppure puoi riceverlo a casa tua semplicemente abbonandosi on line!


SPAZIO PUBBLICITARIO: 990 x 130
SPAZIO PUBBLICITARIO: 990 x 130

Commenta l' articolo