Il percorso umano e scientifico di Arianna Valerioti

di Rocco Militano
di Rocco Militano

Il mondo di Arianna

La  giovane ricercatrice palmese, impegnata su scenari internazionali

 

È nel codice genetico della Valerioti la voglia di curiosare al di là dell'abituale orizzonte. Dopo papà Antonio e mamma Elisa, pediatra il primo e psicologa la seconda e Chiara aspirante pedagoga, nel 2015 è venuta la volta di Arianna con il pallino della ricerca scientifica a spingere anche lei al di là di Porto Said e/o delle Colonne di Ercole incontro a culture diverse da quelle di cui sono impastati e che consente loro di scrutare il resto del mondo da una posizione culturalmente più elevata di quando allo stato gli era consentito.

 

E immergersi! E risalire, temprati nello spirito e nella mente! E ritornare con lo zaino colmo di conoscenze ed esperienze nuove e diverse sul piano umano e quale prezioso frutto del confronto tra i vari gradi del progresso raggiunto dalle comunità scientifiche dei luoghi ove sono come uccelli migratori trasmigrati e fatto il viaggio a ritroso. ... ...

Il giornale cartaceo è disponibile in tutte le edicole della Piana a soli € 1,50 oppure puoi riceverlo a casa tua semplicemente abbonandosi on line!


SPAZIO PUBBLICITARIO: 990 x 130
SPAZIO PUBBLICITARIO: 990 x 130

Commenta l' articolo